Guida_UNC_600x300

E-commerce: scarica la nostra guida

Hai acquistato i regali di Natale online ma hai ancora dei dubbi sul diritto di recesso? Puoi dormire sonni sereni  perché  i due mesi di tempo che si hanno per denunciare l’eventuale difetto del prodotto al venditore non scattano dalla data dello scontrino, ma da quando si scopre il difetto. E siccome è impossibile scoprirlo fino a che non…

Details
auguri_anno_nuovo_2018_thumb660x453

Capodanno: come scegliere spumante, zampone e cotechino

Da Nord al Sud del Paese ogni regione ha la sua tradizione culinaria per l’ultimo dell’anno, ma alcuni prodotti, come il cotechino e lo zampone o anche semplicemente lo spumante, non possono mancare sulla tavola Nonostante etichette sempre più precise e marchi di qualità stabiliti per legge non è facile orientarsi tra le numerosissime varietà di prodotti;  per…

Details

Tutto quello che c’è da sapere sulla fatturazione a 28 giorni

Da qualche mese i principali operatori della telefonia hanno modificato la periodicità nell’invio delle bollette: la fatturazione non è più mensile, ma settimanale, in pratica hanno deciso di inviare una bolletta ogni 28 giorni. Ciò significa che le mensilità diventano 13 e non più 12, comportando un aggravio delle tariffe in media dell’8,6%. Per rispondere alle migliaia di lamentele che sono arrivate ai…

Details
ryanair

Tutto su Ryanair e la cancellazione dei voli

La compagnia aerea Ryanair ha dichiarato che in Europa cancellerà fino a 50 voli al giorno con l’obiettivo di “migliorare il tasso di puntualità dei viaggi, passato dal 90% a meno dell’80% nelle prime due settimane di settembre a causa degli scioperi dei controllori di volo, dal maltempo e dall’impatto crescente delle ferie di piloti e personale di cabina”. La…

Details